Eventi speciali

Giornata dell'italiano

 
Sede: 
Collège Fréderic Mistral
Data: 
11 aprile 2007
Orario: 
ore 15,45

In occasione della giornata dedicata alla lingua italiana, il Consolato Generale d’Italia a Nizza e il Comitato per le Attività Linguistiche e Culturali Italiane (Co.A.L.C.It.) organizzano un concorso a premi destinato agli alunni dei corsi di italiano presso le scuole francesi del Dipartimento delle Alpi Marittime.

Tema del concorso: “L’Italia e il Mare” 

Gli alunni delle scuole primarie vi potranno partecipare con un disegno che riporti una frase o un titolo in italiano oppure con un elaborato scritto sul tema proposto. 

Gli alunni delle scuole secondarie dovranno svolgere un elaborato scritto sul tema proposto. Gli elaborati (da uno a tre per ogni scuola) dovranno essere consegnati all’Ufficio Scolastico presso il Consolato Generale d’Italia entro il 30 giugno 2007.

Una apposita giuria, composta dal Dirigente scolastico del Consolato Generale d’Italia, dal Presidente del Co.A.L.C.It. e da tre docenti, sceglierà i tre migliori elaborati per ogni livello scolastico. Agli elaborati selezionati verranno assegnati dei premi, offerti dal Co.A.L.C.It., che consisteranno in libri di narrativa italiana e verranno consegnati in occasione delle manifestazioni per la VII Edizione della “Settimana della Lingua Italiana” nell’ultima settimana di ottobre.

© Co.A.L.C.It. - 29, Boulevard Fanck Pilatte - 06300 NICE
Tél. +33 (0)4 93 87 63 55
e-mail: coalcit@wanadoo.fr